INCONTRI LETTERARI
Andrea Martina con 'D'a me riva' torna a Fasano
Venerdì 25 gennaio, presso il Laboratorio Urbano, lo scrittore di Cellino San Marco presenterà il suo libro sul Mediterraneo di Fabrizio De Andrè

Fasano – Non c'è due senza tre! Questo dice un famoso motto, ed è quello che accadrà proprio venerdì 25 gennaio nel salone del Laboratorio Urbano, dove Andrea Martina, giovane scrittore di Cellino San Marco, presenterà il suo libro “D'a mè riva”, scritto come estratto della sua tesi di laurea discussa nel 2017.
Il giovane artista che non può essere definito solo uno scrittore, dato che è attore, sceneggiatore e musicista, sarà per la terza volta a Fasano. I due appuntamenti precedenti si sono svolti presso la sede degli AccordiAbili e presso il Parco Rupestre di Lama d'Antico, dove è stato accompagnato dal musicista Giuseppe Fiorante.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Andrea Martina per una breve intervista.
-Nel 2018 sei stato due volte a Fasano, in due contesti molto diversi, cosa ti spinge a tornare in un luogo e presentare nuovamente il tuo spettacolo?
-Sono davvero contento di tornarci! Delle precedenti date a Fasano conservo dei ricordi molto belli, ma questo non mi ferma certo nel riproporre il progetto in un luogo diverso. Lo spirito del mio lavoro è proprio quello di arrivare a quante più persone possibili, quindi ogni occasione è utile per far conoscere quello che ho scritto su De André e sul mediterraneo.
-Andrea, nella serata riproporrai uno spettacolo musicale, come in passato?
-La data del 25 gennaio sarà diversa rispetto alle precedenti perché sarò da solo. Parlerò del libro attraverso una lezione/monologo di poco più di una mezz'ora e, a larghi tratti, riprenderò quello che racconto all'interno dello spettacolo teatrale in duo.
-Quando ci siamo incontrati l'ultima volta, lo scorso agosto nel Parco Rupestre di Lama d'Antico, accennasti ad un nuovo progetto editoriale in cantiere. Hai novità in merito?
-Posso dirti che in questi giorni io e Giuseppe Fiorante stiamo lavorando alla scrittura di un nuovo spettacolo teatrale, parlerà dell'emigrazione italiana in America dei primi del '900. Mentre sul versante dei libri ho da poco terminato il mio ultimo romanzo e, tempi editoriali permettendo, dovrebbe vedere la sua pubblicazione entro il 2019!
Per vedere lo spettacolo scorso ecco il link con il video servizio:
di Marica Mastrangelo
14/01/2019 alle 20:20:46
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela